treni di arenaways

Il “Treno della neve” da Torino a Limone

Da domenica 14 dicembre a 59 euro

Il “Treno della neve” da Torino a Limone

Arenaways lancerà domenica 14 dicembre il nuovo “Treno della Neve”, collegamento turistico in giornata che porterà sciatori e famiglie dalla pianura direttamente sulle piste della Riserva Bianca di Limone Piemonte. Il convoglio partirà da Torino Porta Nuova alle 7,25, con fermate a Savigliano e Cuneo e arrivo a Limone alle 9,31. Rientro alle 18.

Grazie a un accordo con Limone Impianti, la compagnia mette in vendita un biglietto unico da 59 euro (49 per gli under 12) che comprende viaggio andata e ritorno, navetta per gli impianti, skipass giornaliero e assicurazione Rc Sciatore. I posti disponibili sono 250, acquistabili solo su arenaways.it o tramite call center, fino al giorno precedente.

La Regione Piemonte accoglie con favore il progetto, giudicandolo un modello di collaborazione tra pubblico e privato. «Il Treno della Neve rende più accessibili le nostre montagne e sostiene il turismo sostenibile – afferma il presidente Alberto Cirio – In un territorio come quello cuneese, penalizzato dalla lunga chiusura del Tenda, ogni iniziativa che rafforza i collegamenti è strategica».

Sulla stessa linea l’assessore allo Sport e Turismo Paolo Bongioanni: «Questo servizio valorizza un comprensorio d’eccellenza come la Riserva Bianca e crea un’offerta integrata capace di attirare nuovi visitatori. È la direzione giusta per una montagna competitiva, moderna e accessibile».

Per il direttore generale Matteo Arena, il progetto incarna la filosofia “rail different”: «Vogliamo incentivare l’uso del trasporto pubblico e favorire la scoperta delle eccellenze piemontesi».

Arenaways punta a riproporre il servizio anche a gennaio e febbraio, sempre la domenica. Al momento non è previsto il passaggio a Saluzzo, che comporterebbe un’estensione del percorso non compatibile con i tempi di percorrenza.