Trovato morto il ragazzo di 31 anni disperso sul Monviso
Il giovane di 31 anni, risiedente a Cuorgnè, è stato ritrovato senza vita sul Monviso

Si sono da poco concluse con esito drammatiche le ricerche del giovane escursionista, Andrea Biffi, di Borgiallo che era disperso sul Monviso.
Il corpo del ragazzo, classe 1993 è stato individuato nella zona indicata già nelle prime ore dal Soccorso Alpino italiano, mentre la notizia è stata data dalla Gerndarmerie. Sono in corso le operazioni di recupero, con il probabile trasferimento della salma a Briançon.
Il ragazzo che era esperto e ben equipaggiato, si era tenuto in contatto con il padre fino al pomeriggio del giorno precedente: l’ultimo segnale era stato inviato alle 16. Non vedendolo rientrare a casa, il genitore aveva lanciato l’allarme innescando la macchina dei soccorsi.
Il GPS aveva segnalato una possibile traccia nei pressi del Couloir del Porco, uno dei canaloni che conducono al versante francese. Per questo motivo era stata coinvolta subito la Gendarmerie di Briançon, insieme al Soccorso Alpino, alle squadre SAF dei Vigili del Fuoco, alla Guardia di Finanza e ad alcuni volontari.
Nella mattinata di lunedì 18 agosto, la tragica individuazione del corpo.