ipab bertone di bagnolo

Tutti in piazza a Bagnolo per parlare di Ipab

Il commissario Seri: incontro utile

Tutti in piazza a Bagnolo per parlare di Ipab
Pubblicato:
Aggiornato:

La casa di riposo Ipab Bertone rappresenta un punto di riferimento per il tessuto sociale di Bagnolo e la sua chiusura avrebbe ripercussioni gravi e immediate non solo sugli utenti e le loro famiglie ma anche per i lavoratori che prestano servizio nella struttura.

Per questo motivo l’attuale commissario straordinario Francesco Giovanni Seri, ha fortemente voluto un incontro con la popolazione per condividere la situazione economico-finanziaria dell’ente e analizzarne la situazione dopo i primi 20 mesi di commissariamento, parlando poi dei progetti futuri.

Al termine dell’incontro, tenutosi venerdì scorso in condizioni ambientali piuttosto difficili, con forte vento e caduta improvvisa delle temperature, il commissario Seri è parso visibilmente soddisfatto: «È stata sicuramente un’ottima serata che ha visto la partecipazione di un centinaio di persone, non poche per una realtà come Bagnolo. L’incontro - sottolinea Seri - è stato utile per capire e, soprattutto, far capire la situazione della struttura, quali saranno i passi futuri e quello che è stato il passato. Non vogliamo sicuramente colpevolizzare nessuno ma per trasparenza era necessario spiegare quello che è stato il passato».

Per questo ha affrontato anche il tema della sospensione dell’utilizzo del teatro: «E’ stata una congiuntura particolare perché negli anni non è stato aggiornato il certificato prevenzione incendi e non c’è stata un’opera di graduale adeguamento alle normative. Per questo ne ho interrotto l’utilizzo fino a quando non è stato fatto tutto il necessario. L’aver “dimenticato” il certificato dal 2009 ci ha costretto a ripartire da zero, richiedere tutti i permessi ormai scaduti e fare gli adeguamenti normativi necessari non fatti a tempo debito».

Secondo Seri, è molto importante continuare a parlare della struttura ma «è necessario farlo in positivo affinché non vengano strumentalizzate situazioni che possono arrecare danni agli ospiti e alle persone che ci lavorano. Il riscontro tratto dall’incontro è sicuramente positivo» e per questo ha ringraziato gli intervenuti.

News da Bagnolo Piemonte
Bagnolo Piemonte
Sport e nuovo defibrillatore domenica a Bagnolo per il "Maria Pia"
scuola maria pia bagnolo

Sport e nuovo defibrillatore domenica a Bagnolo per il "Maria Pia"

Bagnolo Piemonte
L’ufficio postale chiuso sino alla fine di aprile
ufficio postale bagnolo

L’ufficio postale chiuso sino alla fine di aprile

Bagnolo Piemonte
Domenica in bici sulla Via della Pietra
via della pietra

Domenica in bici sulla Via della Pietra

Archivio notizie
Aprile 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930