ipab bertone di bagnolo

Tutti in piazza a Bagnolo per parlare di Ipab

Il commissario Seri: incontro utile

Tutti in piazza a Bagnolo per parlare di Ipab
Pubblicato:
Aggiornato:

La casa di riposo Ipab Bertone rappresenta un punto di riferimento per il tessuto sociale di Bagnolo e la sua chiusura avrebbe ripercussioni gravi e immediate non solo sugli utenti e le loro famiglie ma anche per i lavoratori che prestano servizio nella struttura.

Per questo motivo l’attuale commissario straordinario Francesco Giovanni Seri, ha fortemente voluto un incontro con la popolazione per condividere la situazione economico-finanziaria dell’ente e analizzarne la situazione dopo i primi 20 mesi di commissariamento, parlando poi dei progetti futuri.

Al termine dell’incontro, tenutosi venerdì scorso in condizioni ambientali piuttosto difficili, con forte vento e caduta improvvisa delle temperature, il commissario Seri è parso visibilmente soddisfatto: «È stata sicuramente un’ottima serata che ha visto la partecipazione di un centinaio di persone, non poche per una realtà come Bagnolo. L’incontro - sottolinea Seri - è stato utile per capire e, soprattutto, far capire la situazione della struttura, quali saranno i passi futuri e quello che è stato il passato. Non vogliamo sicuramente colpevolizzare nessuno ma per trasparenza era necessario spiegare quello che è stato il passato».

Per questo ha affrontato anche il tema della sospensione dell’utilizzo del teatro: «E’ stata una congiuntura particolare perché negli anni non è stato aggiornato il certificato prevenzione incendi e non c’è stata un’opera di graduale adeguamento alle normative. Per questo ne ho interrotto l’utilizzo fino a quando non è stato fatto tutto il necessario. L’aver “dimenticato” il certificato dal 2009 ci ha costretto a ripartire da zero, richiedere tutti i permessi ormai scaduti e fare gli adeguamenti normativi necessari non fatti a tempo debito».

Secondo Seri, è molto importante continuare a parlare della struttura ma «è necessario farlo in positivo affinché non vengano strumentalizzate situazioni che possono arrecare danni agli ospiti e alle persone che ci lavorano. Il riscontro tratto dall’incontro è sicuramente positivo» e per questo ha ringraziato gli intervenuti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30