Tuttomele è inizata, l'evento è decollato. Attesa per Cirio martedì
Tuttomele a Cavour è inziata sotto i migliori auspici e con le migliori intenzioni, il pubblico ha risposto bene, ora sale l'attesa per il Presidente Cirio martedì
Il primo giorno a Tuttomele ha visto un vero e proprio tripudio di colori, persone e dolcezze. Dopo la mattina del 4 novembre, ricordo per la Giornata delle Forze Armate, nel primo pomeriggio vi è stata l’apertura della kermesse cavourese iniziata sotto i migliori auspici.
Il taglio del nastro, alla presenza dei sindaci e degli assessori dei numerosi distretti del cibo di cui Cavour fa parte, ha visto i ringraziamenti del sindaco Sergio Paschetta e degli assessori a tutti coloro che hanno partecipato e concorso alla realizzazione di questo evento ormai di livello nazionale.
Leonardo Crosetti ha ricordato l’importanza di essere cavourese e di come sentirsi parte delle associazioni.
Infine Marcello Bruno, presidente della ProCavour afferma “Abbiamo ‘imparato a volare’ impegnandoci a far crescere la manifestazione e, con lei, la frutticoltura locale. Da fiera regionale Tuttomele è diventata nazionale. Ora puntiamo sull’area tecnica che ospita macchinari specifici del settore e non abbandonando il sogno di un museo della mela”.
Al taglio del nastro erano presenti i comuni dei distretti di cui Cavour è parte integrante e opera in maniera attiva e collaboratrice. Successivamente l'attenzioe si è spostata all'Abbazia per presentare un progetto d'inclusività che ha visto la realizzazione di un nuovo plastico della struttura e della cripta, oltre ad un nuovo percorso espositivo.
Ora l’evento è pronto a volare, come dice il titolo e si attende martedì l’arrivo di Alberto Cirio.