Un castello a passo di cammino
Riapertura alle visite, pronto un progetto con la Scuola del Cammino

Con la festa di San Valentino ha riaperto alle visite in Castello della Manta. Dopo la tradizionale pausa a cavallo del cambio d’anno si è inaugurata la stagione di visite ed esperienze, che si conferma ricca di iniziative importanti.
Una delle prime in ordine di tempo sarà presentata a fine mese: all’interno del progetto Fai Sport con Arte, che mette in relazione il Fondo ambiente italiano e la Scuola del Cammino dei gemelli Damilano, con il sostegno della Compagnia di San Paolo.
Una collaborazione che si rinnova dopo la felice esperienza 2024 del progetto “Vie di Natura e Cultura” teso a promuovere il benessere attraverso il cammino in contesti di grande appeal culturale e artistico come il castello di Manta.
«Questo luogo quotidianamente celebra l’armonia tra arte, sapere e condivisione di un patrimonio culturale ineguagliabile. Agganciando anche il tema della salute e del benessere si può ottenere una combinazione unica, di sicuro richiamo» dicono i promotori.
Il progetto prevede la creazione e segnalazione di nuovi percorsi attorno al Castello, la formazione degli operatori turistici e il coinvolgimento delle scuole.
Fino al 2 giugno il Castello di Manta è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 10 alle 18. Per informazioni https://fondoambiente. it/luoghi/castello-della-manta.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale