campo da calcio a revello

Un’erba sintetica high-tech per il campo da calcio di Revello

Investiti 120 mila euro da fondi regionali

Un’erba sintetica high-tech per il campo da calcio di Revello

La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per il rifacimento del manto in erba sintetica del campetto da calcio comunale, un intervento finalizzato alla riqualificazione degli impianti sportivi comunali e al miglioramento dell’offerta sportiva sul territorio.

L’iniziativa rientra nel Bando regionale per la concessione di contributi per la manutenzione e la riqualificazione degli impianti sportivi promosso dalla Regione per sostenere gli investimenti volti a favorire la pratica sportiva, la sicurezza delle strutture e la promozione di stili di vita sani.

Il progetto è stato redatto nel febbraio 2026 dal geometra Sergio Barberis, dell’Ufficio Tecnico del Comune di Revello, e prevede la sostituzione completa dell’attuale superficie di gioco con un nuovo manto in erba sintetica monofilo, realizzato con fibre in polietilene ad alte prestazioni, in grado di garantire maggiore durabilità, sicurezza e un immediato ritorno verticale dei filamenti durante e dopo l’utilizzo.

L’area interessata è di proprietà comunale e rientra nel complesso degli impianti sportivi locali, già oggetto in passato di interventi di rigenerazione e adeguamento, come il progetto relativo al complesso sportivo Giovanni Pejrone.

Il quadro economico complessivo dell’intervento ammonta a 120 mila euro,

«Si tratta di un intervento importante per il nostro Comune – sottolinea l’amministrazione comunale – che permetterà di migliorare la qualità degli impianti sportivi, rendendoli più sicuri, moderni e fruibili da cittadini, associazioni e giovani atleti».

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale