La valle Po saluta don Biagio Chiapello
L’ingresso di don Marco Tallone
A "messe unificate", domenica le comunità di Gambasca e Sanfront (con le parrocchie del capoluogo, Robella e Rocchetta) hanno dato il benvenuto a don Marco Tallone. Don Marco Tallone, 34 anni, di Busca, ordinato sacerdote sabato 12 settembre 2015 nella Cattedrale di Saluzzo, è stato negli ultimi anni vice-parroco nelle numerose parrocchie di Busca: non a caso nutrita era la rappresentanza di fedeli giunti dalla città per porgergli i migliori auguri.
Don Marco si occuperà anche della Pastorale giovanile della valle.
Prende il posto di don Biagio Chiapello, che ha lasciato per sopraggiunti limiti di età, per essere trasferito, come collaboratore, nelle parrocchie di Maria Vergine Assunta, San Chiaffredo, Santa Maria Maddalena e San Vitale di Busca. La comunità di Gambasca lo ha festeggiato con un partecipato evento e il parroco che per 12 anni è stato impegnato in media valle. Queste le parole dell’amministrazione comunale: «Grazie di cuore per tutto l'affetto, l'impegno e la devozione riscontrata in questi anni. Buon cammino».
L’anziano sacerdote ha ringraziato con queste parole: «Un grazie sincero alla Comunità di Gambasca e a chi si é fatto carico della festa di domenica scorsa e della abbondante raccolta di denaro che mi avete mandato. Avete davvero un cuore grande e ve ne sono davvero riconoscente. Vi auguro un buon cammino di fede e di vita comunitaria e vi ringrazio ancora per l'amicizia e la collaborazione».