Venerdì è nata la Fondazione Ospedale Saluzzo - Savigliano - Fossano
Un gruppo di imprenditori locali ha dato vita ad un ente che, senza ingerenze politiche, si propone come interlocutore dell’Asl per il sostegno della sanità di territorio. Venerdì vi è stata la firma dell’atto, ma le porte restano aperte a nuovi soci per dare ancora maggiore impulso all’azione della Fondazione
Recentemente si è compiuto un fondamentale passo per la realizzazione di una rete finalizzata a sostenere la sanità nel territorio dell’Asl Cn 1, progetto portato avanti in questi mesi dal comitato promotore composto dal dottor Baldassarre Doronzo, Valerio Maccagno e Francesco Villois.
Venerdì 31 gennaio sera è stata costituita la Fondazione Ospedale di Savigliano, Saluzzo e Fossano, che unisce tra i fondatori sette aziende dell’area interessata dalla costruzione del nuovo nosocomio: Albertengo Panettoni spa, Bertolotto spa, Vanzetti Engeneering spa, Selghis calcestruzzi spa, Egim srl, Bus Company srl, Idrocentro spa.
Alla firma erano presenti anche il direttore generale dell’AslCn1, dottor Giuseppe Guerra, e del direttore sanitario, dottoressa Monica Rebora.
Visto l’interessamento di altre realtà imprenditoriali, rimane la possibilità. per altre aziende dell’area nord della provincia di Cuneo di subentrare come fondatrici.
I soci fondatori fanno sapere: “Il percorso verso la nascita del nuovo ospedale, che rappresenta uno dei nodi fondamentali per il futuro delle nostre terre, va accompagnato e seguito con attenzione. Promuoviamo la costituzione di un patrimonio e la raccolta di fondi destinati a favorire le attività socio-assistenziali, con particolare riguardo alla sanità pubblica ospedaliera e territoriale dei distretti di Savigliano-Saluzzo e Fossano. L’idea è quella di supportare tutte le sinergie possibili nella delicata fase di transizione”