Verso il Natale in musica Sabato mercato tutto il dì

Verso il Natale in musica Sabato mercato tutto il dì
Pubblicato:
Aggiornato:

Non c’è Natale senza musica. Saranno ben cinque i concerti che, da qui alla notte di Natale, ac-
compagneranno i saluzzesi verso la festa più sentita d e l l’a n n o. Venerdì 16 alle 21, nella cornice barocca della Confraternita della Misericordia (Croce Nera), si terrà un originale “Concerto di Avvento” organizzato da Bramafam Co-Creative Italian Experiences. Con Christmas Groove si vorrà celebrare l'attesa del Natale grazie a uno spettacolo di intenso coinvolgimento emotivo ed enfasi ritmica, frutto dell’unione del jazz con il gospel. Sul palco, ad accompagnare la voce della cantante verzuolese Maria Cristina Monte, saliranno tre grandi musicisti: Nino La Piana, Roberto Chiriaco ed Alessandro Romano che, per l’o ccasione, hanno arrangiato in chiave jazz un repertorio di canti tipici natalizi. Al termine spettacolo, brindisi di Natale con il Moscato delle tenute Cisa Asinari dei Marchesi di Gresy e il panettone Albertengo. Prenotazione obbligatoria al numero 335-6607254. Costo biglietto 15 euro.

Domenica 18 doppio appuntamento in musica in città. La corale "Le Tre Valli", canterà brani natalizi nell'isola pedonale di corso Italia e sulle piazze del centro, dalle 16. Sempre domenica, alle 21, tornano sul palco del teatro
Magda Olivero i musicisti e i giovani direttori di Obiettivo Orchestra, il corso di formazione e di direzione orchestrale realizzato dalla Scuola Apm e dalla Filarmonica del Regio di Torino. Il concerto vedrà la direzione dei neo diplomati all’accademia di Direzione d’orchestra, 9 allievi che nel mese di dicembre con- cludono il loro percorso triennale con il maestro Donato Renzetti. In programma, le sinfonie 4 e 7 di Beethoven e l’Ouverture del Coriolano di Beethoven.
I Polifonici del Marchesato si esibiranno martedì 20 alle 21, in cattedrale con il con- certo “Note di Natale". In pro- gramma, oltre alle note delle tradizionali canzoni natalizie, due opere del compositore norvegese Ola Gjeilo.

 

Articolo completo in edicola

Archivio notizie
Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031