manta e verzuolo

Verzuolo riparte dal baby parking

Arriva la coop Piazza dei Bambini

Verzuolo riparte dal baby parking
Pubblicato:

Il baby parking di Manta prende in gestione anche l’omologo servizio di Verzuolo nei locali dell’asilo Umberto I, rivolto a bambini dai 13 mesi ai 6 anni.

La giunta comunale ha ufficializzato il subentro della cooperativa mantese, dopo il termine della convenzione con il precedente. Le titolari della “Piazza dei Bambini” giovedì sera si è presentata ai verzuolesi, esponendo il progetto. Tra le peculiarità di questa gestione, attività educative continuative con i cagnolini e iniziative open air.

«La Piazza dei bambini propone attività ludiche formulate tenendo conto dell'età dei bambini, delle loro capacità e del loro grado di interesse, affinché il singolo e il gruppo (anch'esso soggetto dell'apprendimento) possano imparare reciprocamente giocando» spiegano le titolari.

Offre inoltre a Manta un servizio di doposcuola a sostegno degli alunni nello svolgimento dei compiti e alle necessità delle famiglie e un’Estate bimbi no-stop da giugno a settembre (esclusa la settimana di ferragosto), in cui coniuga lo svolgimento dei compiti con molteplici attività ludico-didattiche.

Per l’avvio del servizio, sono stati necessari interventi quali la ritinteggiatura dei locali e il rifacimento della recinzione che delimita lo spazio verde utilizzabile nel giardino dell’asilo.

Dovrà inoltre essere approvata una collaborazione gratuita assieme alla biblioteca civica di palazzo Drago e l’utilizzo degli spazi interni ed esterni assegnati al baby parking anche nei periodi di chiusura dell’asilo Umberto I, previa comunicazione all’Ufficio Protocollo del Comune.

Infine, verrà pianificato un servizio bus al fine di consentire le attività di “outdoor educational” già in oggetto della proposta tecnica avanzata dalla nuova gestione.

Il sindaco Giancarlo Panero ha già comunicato che il trasporto verrà attivato grazie ad uno stanziamento di fondi comunali, in modo da non comportare un ulteriore aumento di costi per le famiglie.

Questo e molto altro sul giornale in edicola

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031