ricarica elettrica e verzuolo

Verzuolo sempre più “elettrica” Due nuove stazioni di ricarica

In piazza Willy Burgo e a Villanovetta

Verzuolo sempre più “elettrica” Due nuove stazioni di ricarica
Pubblicato:

Sorgeranno a Verzuolo due nuove postazioni di ricarica per mezzi a trazione elettrica.

Oltre le due già presenti in piazza Martiri della Libertà (in prossimità della pensilina di sosta per la fermata del bus) operative da ottobre 2021, ne sono state piazzate (e quanto prima verranno attivate) altre in piazza Willy Burgo e in piazza Alessandro Schiffer (Villanovetta).

Il sindaco Giancarlo Panero: «Continua l'impegno dell'amministrazione comunale nella direzione della salute: dando spazio e fornendo servizi alla mobilità elettrica contribuiamo al miglioramento dell'ambiente in quanto, anzitutto, si riduce l'anidride carbonica nella nostra atmosfera».

La stazione rientra nel circuito di ricarica Semm by Iscat, azienda saluzzese che conta diverse decine di stazioni di ricarica posizionate strategicamente nelle province di Cuneo e Torino, oltre a quelle in fase di allestimento.

Le nuove stazioni mettono a disposizione dei possessori di veicoli elettrici due connettori Tipo2 e prese Schuko per la ricarica delle batterie delle ebike e una presa Usb libera per la ricarica di smartphone e simili.

L’utilizzo dell’infrastruttura di ricarica è garantito tramite la registrazione all’apposita piattaforma web scaricabile qui oppure richiedendo una carta contactless a piano ricaricabile direttamente a Semm by Iscat.

Le aree di sosta identificate dalla segnaletica orizzontale sono ad uso esclusivo dei veicoli in fase di ricarica, ne è preclusa l’occupazione da parte di altri veicoli o di veicoli elettrici che non necessitino di ricarica.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930