L’ufficio postale di Manta rimarrà chiuso dal 26 ottobre al 31 marzo per consentire l’avvio dei lavori tecnici necessari alla realizzazione del progetto Polis, volto alla digitalizzazione della pubblica amministrazione. L’obiettivo è favorire i Comuni al di sotto dei 15 mila abitanti, al fine di rafforzare i servizi sul territorio.
Il cantiere di Manta, rispetto ad altri interventi avvenuti nel circondario, è particolarmente lungo e delicato perchè l’edificio viene completamente smantellato, in quanto la copertura in eternit non risulta più a norma con le direttive in materia di sicurezza. Inoltre verrà introdotto un Postamat, così da permettere prelievi e versamenti in tutte le ore.
Durante il periodo di chiusura (circa cinque mesi) della sede di Manta, la clientela può rivolgersi all’ufficio postale di Saluzzo, dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 19,05 ed il sabato mattina dalle 8,20 alle 12,35. Qui, sarà possibile ricevere supporto per le normali operazioni di sportello, ritirare pacchi e corrispondenza ed effettuare operazioni non eseguibili in circolarità, ovvero vincolate all’ufficio postale di radicamento del rapporto.
L’ufficio postale di Manta riaprirà, salvo inconvenienti, il 31 marzo.
Osserva il sindaco Ivana Casale: «Ci siamo confrontati con i vertici di Poste. Questa temporanea chiusura rappresenta un investimento importante per la nostra comunità: al termine dei lavori, Manta potrà contare su un ufficio postale moderno, efficiente e in grado di offrire servizi innovativi ai cittadini».
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale