alberi a barge

Viale Torino a Barge senza alberi

Il sindaco: piante malate, ma presto torneranno

Viale Torino a Barge senza alberi
Pubblicato:

I bargesi e i forestieri che percorrono spesso il tratto di viale Torino compreso tra la rotatoria per Assarti e la piazza don Agnese, davanti allo stabilimento Ghiotto Galfrè, avranno sicuramente notato come manchi qualcosa: gli alberi che costeggiavano la strada.

L’abbattimento, avvenuto la settimana scorsa, ha destato stupore e preoccupazione in molti cittadini, che ricordano come queste piante potevano essere un punto di ristoro per restare all’ombra e proteggersi dal cado estivo. Il Circolo Legambiente di Barge, ha chiesto un accesso agli atti in Comune per capire cosa sia accaduto.

Il sindaco Ivo Beccaria, ha fatto sapere che l’intervento è stato fatto in piena consapevolezza del disagio, dopo un’attenta valutazione fatto con l’assessore Maurizio Rasetto e l’Ufficio tecnico.

Per rimuovere ogni dubbio è stata svolta una perizia e una controperizia da parte della Forestale, che ha rilevato problemi di ammaloramento delle le piante che si trovavano a bordo strada. Sempre il sindaco ha tranquillizzato tutti spiegando che «il viale verrà ripristinato nel rispetto della normativa del Codice della strada».

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031