scuola a barge

A Viareggio brillano i barman bargesi

Brillano gli allievi dell'Alberghiero di Barge al campionato dei Barman

A Viareggio brillano i barman bargesi
Pubblicato:

A Viareggio, nella settimana appena trascorsa, si sono svolti i campionati italiani di barman, e tra i 122 talentuosi si è distinta Melissa Nitto, allieva della classe 4C dell'Istituto Alberghiero Paire di Barge, che ha conquistato il secondo posto al Campionato Italiano Barman FIB.

L'evento ha richiamato partecipanti da 24 scuole distribuite in 12 regioni d'Italia, rendendolo uno degli appuntamenti unici nell'ambito della formazione barman a livello nazionale.

La ragazza è stata preparata dal prof. Aldo Petrasso, che l'ha accompagnata e sostenuta in questa avventura, Melissa ha affrontato e superato le batterie a eliminazione diretta, dimostrando non solo la sua abilità nella preparazione di cocktail ma anche sangue freddo. La finalissima ha messo alla prova tutti i finalisti richiedendo la creazione di un long drink innovativo davanti a una giuria d'eccezione composta da esperti barman e rinomati giornalisti del settore.

Questo riconoscimento non solo celebra l'eccellenza raggiunta da Melissa nelle sue competenze, ma rappresenta anche un prestigioso successo per l'Istituto Alberghiero Paire, confermando la qualità della formazione offerta ai suoi studenti. La Dirigente Scolastica dell'IIS "Giolitti-Bellisario-Paire" di Mondovì e Barge, prof.ssa Donatella Garello, e il responsabile del plesso Paire, prof. Andrea Unia, hanno espresso le loro congratulazioni alla giovane, sottolineando come il suo traguardo sia fonte d'ispirazione e orgoglio per tutta la comunità scolastica.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031