Vigone piange Gianni Bellino dal cuore Granata
All'età di 85 anni scompare Gianfranco Bellino, per tutti Gianni, presidente Fidas di Vigone e figura storica Granata

Lutto nel mondo Granata: è scomparso all’età di 85 anni Gianfranco Bellino, per tutti Gianni. Figura storica della vita sociale del Pinerolese, presidente storico della Fidas di Vigone, aveva come ragione di vita e di battaglie il suo Torino. Sognava un Torino e un Filadelfia dei tifosi. Anche se non riuscì a raggiungere il suo obiettivo la sua impronta nella storia della squadra resterà indelebile nel tempo. Presidente degli ‘Angeli del Filadelfia’ e della ‘Fondazione Stadio Filadelfia’, si è battuto per riportare in vita lo storico impianto del capoluogo.
Evitò, inoltre, che la società Granata sparisse: infatti nel 2005 Bellino portò a Roma la domanda di adesione al Lodo Petrucci per salvare in extremis la società destinata alla Serie C2 dopo la sciagurata gestione Cimminelli.
Sostenitori e imprenditori si erano organizzati e avevano raccolto fondi per donare un futuro a uno dei simboli del calcio italiano. L’operazione di avere un Torino di cui i tifosi fossero anche in parte azionisti non andò in porto: la squadra fu salvata, ma divenne proprietà di Urbano Cairo.
Profondo è il cordoglio da parte del mondo Granata, a cominciare da quello del Club che sul suo sito ricorda l’importanza della sua figura ed esprime le proprie condoglianze alla famiglia.
I funerali di Gianni Bellino si terranno lunedì 14 aprile alle 15 nella chiesa di Santa Maria del Borgo.