Domenica 21 dicembre, alle 16,30, la cattedrale di Saluzzo ospiterà la rassegna “Voci di Natale”, promossa dalla corale “Le Tre Valli” di Saluzzo in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria Assunta, il Comune e la Fondazione Bertoni. L’evento vedrà la partecipazione del coro saluzzese e del coro “Policromae” di Giaglione, diretto dal maestro Giorgio Troisi, e proporrà un repertorio interamente natalizio, che spazierà dai classici più conosciuti ad alcuni brani tradizionali del repertorio natalizio.
Durante il pomeriggio, i partecipanti potranno ascoltare anche le testimonianze dell’associazione Aism di Cuneo, a cui saranno devolute tutte le offerte raccolte, a sostegno delle persone con sclerosi multipla.
Nel mese di dicembre la corale saluzzese è impegnata anche nelle riprese audio e video di una puntata della trasmissione televisiva “Coralmente”, condotta da Ilaria Salzotto, su Primantenna – Canale 14. Sarà proposto il repertorio natalizio del coro che spazia dai classico come “Tu scendi dalle stelle” e “Jingle Bells”, a composizioni come “Il Piccolo Tamburino di Natale” e “Cantico di Natale”, armonizzato dal maestro Fausto Castelli, fino alla poesia di Nino Costa, “Mesaneuit ‘d Natal”, musicata per le voci saluzzesi.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale