Lagnasco: Beltrame nuovo giocatore dell'Arzignano (Vicenza)

Lagnasco: Beltrame nuovo giocatore dell'Arzignano (Vicenza)
Pubblicato:
Aggiornato:
Paolo Beltrame è un nuovo giocatoe dell'Arzignano VAlchiampo. Definito come uno dei giocatori più positivi nella stagione 20-21 il forte centrocampista offensivo classe '93 nelle ultime due stagioni ha militato in Veneto con la maglia dell’Adriese 1906, dopo un’importante carriera nel settore giovanile del Torino e nelle prime squadre di serie C e serie D.

Il giocatore originario di Lagnasco indosserà la maglia numero 11.«𝐶𝑜𝑛 𝑙’𝐴𝑟𝑧𝑖𝑔𝑛𝑎𝑛𝑜 𝑉𝑎𝑙𝑐ℎ𝑖𝑎𝑚𝑝𝑜, 𝑐’𝑒̀ 𝑠𝑡𝑎𝑡𝑜 𝑢𝑛 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑒𝑠𝑠𝑒 𝑟𝑒𝑐𝑖𝑝𝑟𝑜𝑐𝑜 𝑑𝑎 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑐ℎ𝑒 𝑚𝑒𝑠𝑒. 𝑄𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑣𝑒𝑛𝑢𝑡𝑜 𝑎 𝑔𝑖𝑜𝑐𝑎𝑟𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡’𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎 𝑞𝑢𝑖 𝑎𝑙 𝐷𝑎𝑙 𝑀𝑜𝑙𝑖𝑛, ℎ𝑜 𝑠𝑢𝑏𝑖𝑡𝑜 𝑣𝑖𝑠𝑡𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑒𝑟𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑠𝑜𝑐𝑖𝑒𝑡𝑎̀ 𝑠𝑡𝑟𝑢𝑡𝑡𝑢𝑟𝑎𝑡𝑎 𝑚𝑜𝑙𝑡𝑜 𝑏𝑒𝑛𝑒 𝑒 𝑑𝑎𝑣𝑣𝑒𝑟𝑜 𝑠𝑖 𝑟𝑒𝑠𝑝𝑖𝑟𝑎𝑣𝑎 𝑠𝑒𝑟𝑖𝑒𝑡𝑎̀ 𝑒 𝑡𝑟𝑎𝑠𝑝𝑎𝑟𝑒𝑛𝑧𝑎: 𝑙’𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑢𝑛𝑎 𝑠𝑜𝑐𝑖𝑒𝑡𝑎̀ 𝑠𝑎𝑛𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑒̀ 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑟𝑖𝑐𝑒𝑟𝑐𝑜 𝑚𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜𝑟𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑖𝑛 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑐𝑎𝑡𝑒𝑔𝑜𝑟𝑖𝑎. 𝐴𝑟𝑧𝑖𝑔𝑛𝑎𝑛𝑜, 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑎𝑣𝑒𝑣𝑜 𝑑𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑚𝑖𝑎 𝑓𝑎𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑎 𝑒 𝑎𝑙 𝑚𝑖𝑜 𝑝𝑟𝑜𝑐𝑢𝑟𝑎𝑡𝑜𝑟𝑒, 𝑒̀ 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑠𝑡𝑎𝑡𝑎 𝑙𝑎 𝑚𝑖𝑎 𝑝𝑟𝑖𝑜𝑟𝑖𝑡𝑎̀. 𝐹𝑜𝑟𝑡𝑢𝑛𝑎𝑡𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑜𝑔𝑔𝑖 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑞𝑢𝑖 𝑒 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑢𝑓𝑓𝑖𝑐𝑖𝑎𝑙𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑢𝑛 𝑔𝑖𝑜𝑐𝑎𝑡𝑜𝑟𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑐𝑙𝑢𝑏. 𝑀𝑖 𝑓𝑎 𝑚𝑜𝑙𝑡𝑜 𝑝𝑖𝑎𝑐𝑒𝑟𝑒».

 

Classe ’93, Paolo Beltrame è originario di Lagnasco, comune piemontese della provincia di Cuneo. «Ho iniziato a giocare da piccolino nella squadra accanto al mio paese natale che mi ha portato al Torino fin da subito. A 9 anni, infatti, ho cominciato la trafila delle giovanili in maglia granata del Torino che ho indossato fino ai Giovanissimi Nazionali. Poi sono tornato più vicino a casa e ho trascorso un anno a Saluzzo e altri due a Cuneo – prosegue –. Il secondo anno a Cuneo ho fatto spola tra Juniores Nazionali e Prima Squadra con la quale ho esordito in Serie D nella stagione 2010-2011, in cui la squadra ha vinto il campionato. Poche presenze che però rimangono negli annali. Dopodiché sono ritornato sei mesi nella Primavera del Torino ed in seguito è iniziata la mia lunga permanenza tra serie C e serie D: Albese, Bra, Carrarese, Cuneo, ancora Bra, Sondrio, e poi l’inizio dei miei anni in Veneto con le ultime stagioni ad Adria».

Ora è pronto ad indossare la maglia Gialloceleste. «Sicuramente ad Arzignano porto la mia serietà e il mio impegno, due qualità che ho a livello caratteriale ma che riesco a portare anche nel terreno di gioco. Magari non sono molto appariscente in campo, ma quando c’è bisogno mi faccio sentire. Come sempre, come nelle mie precedenti esperienze, voglio arrivare in punta di piedi perché penso sia fondamentale avere un basso profilo per poi ottenere dei risultati importanti. Questo sono io, queste sono le mie caratteristiche e spero siano apprezzate dai tifosi e dalla società che ha molta fiducia nei miei mezzi».

 

Il calcio per Paolo Beltrame. «Il calcio è una grandissima passione: per me è davvero un qualcosa di unico che mi fa essere un ragazzo fortunato. Riesco a fare della mia passione il mio lavoro. Nella mia vita, però, non c’è solo il calcio, ho anche altri interessi. Sto studiando per la mia seconda laurea. Dopo la laurea Triennale in Economia ed un Master in Management dello Sport, ora frequento una nuova Triennale in Scienze Motorie».

Il valore del gruppo. «L’esempio lampante è quello della Nazionale che ha vinto l’Europeo, forse non con grossi singoli, ma con un gruppo con la “g” maiuscola. È riuscita ad arrivare ad un traguardo prestigioso e storico. Il gruppo è fondamentale per fare una stagione importante e di successo. Personalmente, cerco di andare d’accordo con tutti: mi reputo quello che sta da entrambe le parti, da quella dei più giovani e da quella dei più anziani. Sarà che questa mia età di mezzo mi permette di andare d’accordo con tutti. Sicuramente pretendo molto da me stesso e dai miei compagni, però cerco di portare sempre qualcosa di positivo, mai di negativo: siamo molto fortunati a fare questo mestiere ed è giusto trasmetterlo soprattutto ai più giovani».

 

Paolo Beltrame per la stagione 21-22 indosserà la maglia numero 11. «Il sogno è ovviamente quello di riportare l’Arzignano nella categoria in cui era due anni fa. Per non dirlo proprio così in modo lampante, spero che si possa migliorare il campionato dello scorso anno. Nel campionato 20-21 la squadra è arrivata seconda, quindi speriamo di migliorare la posizione».

 

Archivio notizie
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930