A Manta e Verzuolo oltre 500 vaccini Nuova tornata per over 70 nel weekend
Oltre 500 residenti a Manta e Verzuolo (e qualche decina di Piasco e Costigliole) sono stati vaccinati negli ultimi due weekend, in cui sono stati interessati i cittadini tra i 70 e i 79 anni.
Sono state 176 le dosi somministrate sabato in Cascina Aia, record giornaliero. Erano state 55 la settimana precedente. Due tornate con più di 150 inoculazioni quelle organizzate alla Casa della Salute di Verzuolo.
Una nuovo turno di vaccinazioni degli ultra 70enni è fissato a Manta sabato 24 aprile, al mattino: interessate un'ottantina di persone, mutuati dei medici di famiglia che hanno aderito all’iniziativa.
A Verzuolo ancora weekend “pieno”: si vaccina sabato 24 e domenica 25 aprile, dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30.
PREADESIONI
Per le persone nella fascia di età 60/69 e 70/79 è ancora possibile effettuare sul sito della Regione la pre-adesione al vaccino. Lunedì mattina i volontari del Comune di Manta hanno allestito uno sportello per aiutare i cittadini a seguire la procedura. Lo stesso a Verzuolo, dove c’è ancora un posto libero giovedì 22 dalle 15 alle 19 (volontari sono un gruppo di giovani, coordinati dall’assessore Simona Olivero). Portare il documento d’identità, codice fiscale, tessera sanitaria, numero cellulare e riferimento email di un parente. Il calendario delle vaccinazioni per gli ultrasessantenni sarà comunicato nei prossimi giorni.
Il sindaco di Manta Paolo Vulcano: «Siamo soddisfatti di come procede la campagna vaccinale, ringraziamo il personale medico sanitario, le associazioni, gli amministrativi e i volontari che si sono adoperati per questa seconda giornata di vaccinazione».
Il sindaco di Verzuolo Giancarlo Panero: «Encomiabile il lavoro dei volontari che si sono prestati per queste fondamentali iniziative di prevenzione sanitaria».
È stata confermata sino a fine aprile la campagna di tamponi rapidi (su richiesta del medico curante) che prevede la presenza di test in piazza Martiri, sotto la casa municipale verzuolese.