A Natale regala MuSa E ri-scoprirai Saluzzo
A Natale regala una giornata all’insegna della cultura e lasciati affascinare dalla bellezza di Saluzzo. E’ l’invito di MuSa, il circuito dei musei cittadini curato dal nuovo gestore culturale Itur. «Per le festività - spiegano i promotori - abbiamo deciso di offrire un’esperienza a scelta tra musei, ingressi a luoghi di interesse storico, visite guidate abbinate ad aperitivi e menù della tradizione piemontese».
Considerato il periodo e le restrizioni che impediscono le uscite fuoriporta, la proposta diventa interessante soprattutto per i saluzzesi, che possono ri-scoprire l’arte e la storia del glorioso passato marchionale.
Ecco le proposte: Tessera MuSa (tessera nominativa che consente l’ingresso a tutti i siti culturali comunali, valida 1 anno): 12 euro.
Tessera MuSa + Aperitivo a km 0 presso la caffettiera La Castiglia: 20 euro.
Tessera MuSa + Menù della tradizione presso il Ristorante La Castiglia: 50 euro.
Visita guidata “Un pomeriggio nel borgo”.
Visita guidata alla scoperta del centro storico attraverso i monumenti simbolo della Storia del Marchesato e aperitivo a km 0 nella suggestiva cornice della Castiglia: 15 euro.
Visita guidata ‘Una passeggiata al tramonto’.
Visita guidata alla scoperta del centro storico attraverso i monumenti simbolo della Storia del Marchesato e cena con menù della tradizione presso il Ristorante La Castiglia: 55 euro.
Tessera MuSa: ingresso a tutti i Musei Saluzzo (validità fino al 31 dicembre 2021)
Per informazioni e prenotazioni: musa@itur.it