A Prato la “prima” dell’A4 Tonoli Scotta
Con l’arrivo del 2021 anche il tennistavolo torna a rianimarsi e i campionati nazionali sono pronti a partire. La federazione ha gettato le basi per la ripresa dell’attività sportiva secondo le norme Covid che tutte le associazioni sportive dovranno rispettare.
In casa A4 Verzuolo c’è grande fermento per preparare in tempo la palestra di via XX Aprile che dovrà accogliere, nelle prossime settimane, le partite dei Campionati Nazionali di serie A1, B2, C1 maschile e A2 e B femminile.
La prima squadra a solcare il campo da gioco sarà la portacolori della società, l’A4 Tonoli-Scotta, impegnata nella serie A1 maschile. Gli ormai rodati Mattia Garello e Daniele Pinto saranno coadiuvati dal giovanissimo Andrea Puppo e, se possibile, dal talentuoso Andrei Putuntica. I quattro moschettieri giallo-blu dovranno affrontare un girone di sola andata composto da 11 formazioni. Le prime 4 quadre classificate avranno accesso ai play-off, le ultime due retrocederanno direttamente in A2. L’A4 Tonoli-Scotta scenderà in campo nella sua prima partita domenica a Prato alle 10,15. L’incontro si svolgerà a porte chiuse, ma sarà possibile vedere il match sul canale you tube della Fitet.
Nel weekend anche le quattro formazioni verzuolesi impegnate in serie B2 e C1 maschile cominceranno il loro girone di sola andata. L’A4 Tonoli Scotta e l’A4 Avis giocheranno in casa, mentre l’A4 Acqua Eva e l’A4 Scotta saranno ospitate dalle squadre avversarie.
Gli ultimi campionati nazionali a prendere il via saranno quelli di serie A2 e B femminile che, presumibilmente, cominceranno domenica 24 gennaio.
Nulla di certo ancora per i campionati regionali di serie C2, D1, D2, D3 maschile e C femminile che continuano ad essere fermi, in attesa di capire se e come potranno cominciare.