A Verzuolo arriva Prato
Le festività natalizie non hanno fermato l’attività agonistica dei piccoli e grandi atleti dell’A4 Verzuolo. Per la formazione di serie A da ricordare la vittoria della Tonoli-Scotta nella trasferta del 20 dicembre a Genova, dove Mattia Garello, Daniele Pinto e Arthur Abusev si sono imposti per 4-2. I riflettori sono già tutti puntati sul match casalingo di questo mercoledì 8 gennaio alle 20 contro il Circolo Prato.
Dopo questa partita di recupero, l’A4 Tonoli-Scotta sarà poi impegnata dal 10 al 12 gennaio a Terni nella Coppa Italia dove si scontreranno le migliori compagni italiane.
Il 21 e 22 dicembre sono scesi in campo i piccoli atleti del vivaio verzuolese nel “Trofeo Acqua Eva” a Verzuolo in cui, ancora una volta, hanno sbaragliato la concorrenza ottenendo importanti affermazioni. Nel singolo Giovanissimi buoni il 3° posto di Paolo Ponso e, nella gara femminile, il 2° di Maddalena Rosso, seguita dalla compagna Carola Tosello. Per il singolo Ragazzi dominio della famiglia Garello: Andrea ha infatti ottenuto il 1° gradino del podio sconfiggendo in finale il fratello minore Simone. Nel femminile ottimo il risultato di Carlotta Falcone che ha conquistato il 1° posto e il 3° di Carlotta Giuliano. Nelle gare dei ragazzi più grandi, da richiamare la terza posizione di Timo Araya nel singolo femminile Allieve e, tra gli Juniores, il 2° posto di Marco Torta e il 3° di Arianna Rolfo.
Subito dopo Natale, il 28 dicembre, la palestra comunale di Verzuolo ha ospitato il Torneo Open. Eccellente risultato per la giovane promessa Simone Garello che nel 5° categoria ha dominato il torneo raggiungendo la prima posizione. Nel 3° categoria invece buon terzo posto di Marco Lentini, mentre Giovanni Damasco, Giacomo Izzo e Andrea Garello si sono fermati ai quarti.