A4, doppio e oro e un bronzo
Due medaglie d’oro e un bronzo per l’A4 Verzuolo ai campionati italiani giovanili per le categorie Juniores e Under 21. Il primo squillo porta la firma del talentuoso Andrea Puppo, oro Juniores: dopo un girone senza perdere un set, ha battuto in finale con un netto 3-1 Federico Vallino del TT Torino. Nella stessa gara, ottima prova anche per Marco Torta che ha raggiunto gli ottavi di finale, cedendo proprio a Puppo.
La seconda medaglia d’oro è arrivata nel torneo a squadre Under 21: Andrea Puppo, Daniele Pinto e Marco Torta hanno condotto una grande gara, superando TT Ennio Cristofaro, TT Torino e Juvenes San Marino, per poi conquistare la vittoria 3-0 a spese del Sant’Espedito Napoli.
Nella gara di singolo maschile Under 21 da segnalare la prestazione di Daniele Pinto, protagonista nei primi turni del tabellone e medaglia di bronzo. Si è dovuto inchinare al fortissimo John Oyebode che ha poi conquistato il titolo tricolore.
Buone notizie anche per la squadra femminile Under 21 composta da Anna Coates e Arianna Rolfo che si sono aggiudicate il quinto posto dopo aver ceduto il passo, nei quarti di finale, al TT Castel Goffredo che ha poi vinto la medaglia d’oro.
Nella gara di singolo femminile Under 21 Anna Coates ha dominato il proprio girone, ma poi si è dovuta arrendere alla lombarda Bressan dopo un entusiasmante match conclusosi 2-3. Arianna Rolfo invece si è posizionata terza nel proprio girone e non è riuscita ad accedere alla fase a eliminazione diretta.
Questi risultati fanno ben sperare in vista della continuazione dei campionati nazionali giovanili a fine giugno