Addio a Piernello Salvadori “toscanaccio” amante delle bici
Commozione in paese per la morte di Piernello Salvadori, mancato all'età di 79 anni. Suocero dell'assessore comunale Massimo Colombero, lascia i figli Pierpaolo, Marco e Mariella e le nuore Emma e Patrizia, la sorella Roberta, le cognate Paola e Ubalda, il cognato Giovanni con Anna, nipoti e cugini.
Grande appassionato di ciclismo, è stato a lungo impegnato nell’Esperia Piasco, la cui dirigenza scrive su Facebook: «Ricorderemo sempre la tua passione per il ciclismo, il tuo sorriso, la tua voglia di essere sempre presente in ogni singolo momento blu e arancio». Prima della pensione Piernello Salvadori aveva gestito un autosalone.
Il funerale si è svolto lunedì pomeriggio in parrocchia. La salma è stata tumulata nel cimitero di Costigliole. La messa di Settima sarà celebrata sabato 7 novembre alle 9; la Trigesima il 5 dicembre sempre alle 9.
Così lo ricorda il sindaco Fabrizio Nasi: «Piernello era un uomo che ha dimostrato un grande senso della famiglia, a cominciare dall'amore per la compianta moglie Marisa Tallone. Era un "toscanaccio" unico, sempre ottimista: sapeva infondere buonumore e positività. Dispensava – ricorda il sindaco - parole buone e consigli a chi gli si rivolgeva, alternando, con leggerezza, saggezza e spirito. Una figura che mancherà alla vita sociale di Costigliole».