Adialpi, margari con la mascherina per portare le mandrie in alpeggio

Adialpi, margari con la mascherina per portare le mandrie in alpeggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Verso gli alpeggi con la mascherina. Adialpi, l’associazione dei margari del Piemonte coordinata dal bargese Giovanni Dalmasso, comunica di aver richiesto alcune specifiche precisazioni all’Unità di crisi regionale.

«Tra poche settimane - dice Dalmasso - inizieranno le operazioni di monticazione delle mandrie, con gli spostamenti dalla pianura ai pascoli della montagna. La direzione della Sanità piemontese ha fornito importanti indicazioni circa gli spostamenti a piedi di mandrie. In particolare «si rileva che possono verificarsi casi in cui viene coinvolto un numero di persone non coerente con le disposizioni relative alle limitazioni di spostamenti e assembramenti legate all'emergenza Covid-19”. Spesso, ad esempio, è necessario il coinvolgimento di operatori che collaborano con il proprietario per mantenere gli animali sulle sedi stradali, con spostamenti tra diversi paesi».

In sostanza viene chiesto che sia assicurata la distanza interpersonale di almeno due metri tra le persone che collaborano allo spostamento degli animali e che siano dotate di mascherine. Inoltre si dovrà dare avviso preventivo dello spostamento "a piedi" alle forze dell'ordine della zona.

Archivio notizie
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930