Agrion riparte da Ballari In consiglio anche Ficetti

Agrion riparte da Ballari In consiglio anche Ficetti
Pubblicato:
Aggiornato:

Il consiglio di amministrazione della Fondazione Agrion si è riunito venerdì scorso, per la prima volta dopo la nomina da parte dell’assemblea dei soci. Si tratta di un Consiglio rappresentativo e competente, voce dei diversi territori del Piemonte e dei differenti settori ortofrutticoli che lo caratterizzano. 

Dice il presidente Giacomo Ballari: «In questa fase storica diventano sempre più centrali la ricerca e l’innovazione al servizio dell’agricoltura, soprattutto per non mettere a repentaglio il livello qualitativo delle produzioni, di cui si contraddistingue la nostra agricoltura piemontese. Agrion conferma, anche con questo Consiglio, la competenza e la professionalità necessarie per un lavoro al servizio delle produzioni agricole della regione. Sarà un vero valore aggiunto per la Fondazione - sottolinea Ballari - per proseguire il lavoro di ricerca e rispondere alle sfide dei cambiamenti climatici con soluzioni innovative, sostenibili e in grado di far arrivare sui mercati prodotti di qualità. Il Piemonte è una terra di grandi primati che devono essere confermati giorno per giorno, a fronte delle sfide dei cambiamenti del clima, la pressione di nuovi insetti e malattie e dalle esigenze dei mercati. Agrion deve fornire sempre di più risposte che sappiano guardare al futuro».

Durante l’assemblea del 9 febbraio, la compagine sociale ha eletto all’unanimità, in rappresentanza dei soci partecipanti, il nuovo consigliere Romano Ficetti, saluzzese, titolare di un’azienda agricola con esperienza nella filiera frutticola. Che osserva: «Insieme ai tecnici mi impegnerò a portare avanti le diverse attività, mettendo la mia esperienza a servizio della ricerca, con particolare riferimento alla lotta biologica e integrata».

Archivio notizie
Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031