Ahi ahi Saluzzo, doppio passo falso a Imperia e in casa con la Caronnese Dopo un filotto positivo i granata incappano in due sconfitte. Ora Arconatese e fossano

Pubblicato:
Aggiornato:

Il Saluzzo si avvicina a grandi falcate al giro di boa del raggruppamento A della serie D. Mancano infatti solo due gare per terminare il girone di andata: una in programma nel mercoledì pomeriggio con l’Arconatese, mentre il secondo recupero - con la Castellanzese - sarà riprogrammato nelle prossime settimane.

Domenica sarà quindi già tempo di disputare la prima partita del ritorno contro il Fossano.

Impegni ravvicinati dunque per i saluzzesi che viaggiano a ritmi sostenuti, giocando di conseguenza una partita ogni tre giorni nel tentativo di recuperare terreno rispetto al calendario originale poi modificato dalla pausa autunnale causata dal coronavirus.

Difficile, in questa fase, programmare gli allenamenti settimanali, si pensa soprattutto a recuperare le energie dopo le gare disputate attraverso sedute di scarico intervallate da quelle di rifinitura in vista dell’impegno successivo.

Ma veniamo al calcio giocato, che la settimana scorsa non ha arriso alla squadra di mister Boschetto. Si è trattato di un doppio passo falso, dapprima nel recupero giocato in casa dell’Imperia e poi nello sfortunato match interno con la Caronnese. Era da prima di Natale che i granata non perdevano in casa, avendo inanellato da allora un filotto positivo che ha favorito la risalita in classifica. Urge dunque riprendere quel filo, facendo leva sulla qualità di una rosa ben rimpolpata dagl ultimi arrivi.

LE PARTITE

A Imperia la gara è tiratissima e finisce 3-2 per i liguri, con il Saluzzo che rimpiange le occasioni perse. A segno Bedino alla fine della prima frazione e Gonella a inizio ripresa. Il Saluzzo esce dal campo a testa alta.

Sconfitta anche al Damiano nel turno domenicale, 0-1 contro la Caronnese. A decidere il match è un calcio di rigore di Banfi al 26’ del primo tempo, concesso per un fallo di mano di Caldarola.

I saluzzesi provano a raddrizzare l’incontro nella seconda parte, ma appaiono stanchi e poco lucidi. Capita così che anche quando gli ospiti restano in inferiorità numerica (al 68’ espulso Arcidiacono) i granata non ne approfittano e la partita si avvia al termine.

In classifica i marchionali vengono raggiunti a quota 20 punti sia dal Casale che dall’Arconatese. E saranno proprio i lombardi i prossimi avversari del Saluzzo, match in programma nel recupero del mercoledì pomeriggio. Poi, per chiudere la settimana casalinga ci sarà il terzo impegno consecutivo tra le mura amiche dello stadio Damiano, domenica contro i fossanesi, nel tentativo di vendicare la sconfitta della prima giornata quando vinse 1-0 il Fossano grazie alla trasformazione di un discusso penalty.

SALUZZO-CARONNESE 0-1

Saluzzo: De Marino, Bedino, Arkaxuiu (60’ st Maugeri), Caldarola, Carli, Supertino (74’ st Scavone), Sardo (74’ st Carrer), Mazzafera, Gonella, Tosi, Serino (60’ st Masina). All.: Boschetto

Caronnese: Marietta, Arcidiacono, Galletti, Travaglini, M Zoughi (73’ st Becerri), Putzolu, Gargiulo (60? st Battistello), Vernocchi, Calì, Banfi, Siani (80’ st Torin). All.: Gatti.

Arbitro: Senthuran Lingamoorthy di Genova

Assistenti: Ettore Walter Isolabella di Novi Ligure e Alexandru Frunza di Novi Ligure

Reti: 26’pt Banfi (C)

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031