Aib al lavoro sulla collina di Castellar Rinasce il sentiero delle 3 chiesette Zzzzz zzzzzz

Aib al lavoro sulla collina di Castellar Rinasce il sentiero delle 3 chiesette Zzzzz zzzzzz
Pubblicato:
Aggiornato:

«In questo momento di particolare difficoltà, rappresentato dall’emergenza sanitaria e dalle conseguenti restrizioni, è bene recuperare e riscoprire quei luoghi magici che permettono di passeggiare in piena libertà». Eros Demarchi, pro-sindaco di Castellar, commenta così il prezioso lavoro eseguito lungo il sentiero “delle tre chiesette” dalla squadra Aib coordinata da Daniele Bertola.

«Sul gruppo Aib - sottolinea Demarchi - possiamo sempre contare. Tant'è che due giorni dopo la nostra richiesta di messa in ordine del sentiero, il percorso risultava libero e pulito. In questo periodo molti cittadini stanno scoprendo angoli del nostro territorio che avevano un po’ dimenticato. Il percorso collinare ad anello che collega Saluzzo a Castellar, ad esempio, sta avendo un gran successo, prima per gli sportivi, e ora che siamo in zona arancione, anche per tanti cittadini comuni. Sono tre ore di circa di camminata immersa nella natura, con la possibilità di scoprire nuovi angoli di un territorio che viviamo quotidianamente ma che non conoscevamo più».

Il sentiero delle tre chiesette è un percorso che da Saluzzo si snoda fino alla Colletta di Brondello, e ridiscende lungo lo spartiacque tra valle Bronda e valle Po. In questo periodo, a piedi o in mountain bike, si può percorrerne il primo tratto, fin sulla collina di Castellar, dove un lungo tratto di sterrato si inoltra nei boschi che fanno da corona alla magia del piccolo borgo.

Archivio notizie
Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031