All’istituto Denina le borse di studio alla memoria della prof. Silvia Bruno
Nel corso di un meeting on line giovedì 22 aprile all’Istituto Denina-Pellico-Rivoira si sono assegnate le borse di studio istituite dai genitori in ricordo di Silvia Bruno, giovane insegnante di sostegno appassionata del suo lavoro, deceduta in un incidente stradale mentre era in servizio al’Itis Rivoira di Verzuolo.
Alla presenza del dirigente, dello staff di presidenza e di alcuni insegnanti, sono stati premiati i seguenti allievi per gli ottimi risultati raggiunti al termine dello scorso anno scolastico: Eleonora Cau II A, Beatrice Ferrero II D, Sabrina Lo Giudice II E (sede Pellico); Ivan Ruà II A, Alessio Rera II B, Giorgio Fornero II C (sede Rivoira); Jiang Jiajia II A, Alessia Marzogu II B, Vanessa Dolce II C, Sofia Ficetti II E (sede Denina).
La famiglia di Silvia ha inoltre deciso di stanziare una cospicua somma per l’allestimento di un’aula destinata ad ospitare i ragazzi seguiti da insegnanti di sostegno. Scelte generose e commoventi che fanno onore alla memoria della loro amata figlia, ricordata con grande affetto da chi l’ha conosciuta, per le sue doti umane e professionali.
Le parole di Ivan, uno dei ragazzi premiati: «Per me è stato un gesto molto bello e significativo, una grande soddisfazione personale. Ringrazio la famiglia di Silvia Bruno per averci dato questa possibilità».