Allarme, altri due ko per il Saluzzo Ora il Casale e il Vado per riscattarsi serie d, i granata sconfitti da Castellanzese e caratese sono al quart’ultimo posto
Il Saluzzo è entrato in un pericoloso vortice che spinge verso il basso. Un trend negativo che porta a cinque i ko consecutivi: i tre punti mancano da oltre un mese.
I marchionali vengono battuti 2-0 nel recupero in casa della Castellanzese poi - nuovamente in terra lombarda - subiscono un’altra sconfitta per 4-1 sul campo della Folgore Caratese.
Vediamo com’è andato lo sfortunato match di domenica. Saluzzesi schierati con un guardingo 5-3-2 di stampo difensivo, ma pronto a capovolgere il fronte del gioco con rapide ripartenze offensive. I marchionali disputano una buona prima parte di gara prima di venir surclassati nella ripresa dai padroni di casa.
Partenza sprint per i locali che, dopo appena tre giri di lancette, trovano la rete con una conclusione dalla distanza di Cozzari che sorprende De Marino. Il Saluzzo non si abbatte e pareggia al quarto d’ora di gioco con Sardo. I granata poi avrebbero la ghiotta occasione per portarsi in vantaggio, ma Barale si fa respingere la conclusione dal dischetto degli undici metri: è il quinto rigore fallito della stagione.
A inizio del secondo tempo la Folgore mette la freccia e nel giro di una dozzina di minuti pone in cassaforte il risultato. La doppietta di Ngom (una rete su calcio di rigore) chiude i conti prima che Macrì - nuovamente su penalty - blindi il punteggio sul definitivo 4-1. Nel finale c’è spazio per l’esordio tra le fila dei brianzoli di Isaac Drogba, ventenne attaccante francese figlio di Didier, ex Chelsea e Olympique Marsiglia.
In classifica la squadra del presidente Boretto resta ancorata a quota venti punti venendo raggiunta al quart’ultimo posto dal Varese. Più staccate le ultime tre: il Vado (avversario dei saluzzesi domenica) è a 12 punti, il Borgosesia a 11 e il Fossano fanalino di coda a 10 punti.
Prima della trasferta a Vado Ligure, i giocatori di mister Boschetto scendono in campo mercoledì pomeriggio nel turno infrasettimanale allo stadio Damiano dove arriva il Casale battuto 1-0 all’andata nella prima vittoria stagionale.
I marchionali sono ancora molto attivi nel mercato di riparazione alla ricerca degli ultimi rinforzi nel tentativo di dare una scossa all’ambiente, per risollevare il morale di questo periodo che è sceso sotto i tacchetti dopo le ultime sfortunate prestazioni. In quest’ottica, da un paio di settimane, si allena con il gruppo il centravanti italo-argentino Esteban Selpa che ha già esordito nel match contro la Castellanzese.
L’intero staff tecnico saluzzese confida però di recuperare quanto prima gli infortunati, pedine fondamentali nello scacchiere granata, per potersi giocare al meglio, con tutti gli effettivi a disposizione la corsa salvezza.