Anche il sindaco protesta con le Acli
Si è tenuta nella giornata di domenica a Revello una protesta pacifica promossa dal circolo Acli, a cui hanno preso parte anche gli amministratori comunali. Gli associati hanno voluto manifestare in opposizione alla disparità di trattamento che si registra tra bar e circoli in zona gialla.
Riferisce Franco Turco, presidente dell’Acli di Revello: «Facendo nostra la battaglia dell’Acli Cuneo, critichiamo la mancanza da perequazione tra servizi di somministrazione pasti o bevande e circoli ricreativi, obbligati in ogni caso alla chiusura».
I volontari del club revellese rispettano tutte le norme anti-contagio e non capiscono quale sia la ragione di questa discriminazione.
«Vogliamo esercitare il nostro ruolo di presidio sociale - dicono durante la manifestazione in centro -. I circoli Acli sono indispensabili affinché nessuno si senta solo: siamo un presidio di socialità e coesione contro l'isolamento».
Il raggruppamento di associati alle Acli si è dato appuntamento in via Vittorio Emanuele III: qui il sindaco Daniele Mattio e l'assessore Laura Riberi hanno incoraggiato i pensionati, confermando la vicinanza dell’amministrazione comunale alla loro battaglia. Hanno però raccomandato una condotta rispettosa delle regole. Il sindaco Mattio: «Siate coraggiosi, ma pazienti, mantenete la vostra proverbiale allegria, cercate di essere psicologicamente positivi, non lasciatevi abbattere da questo momento. E continuate a rispettare le norme per difendere la salute di tutti».