Anche Villafranca si protegge Distribuzione da martedì 14
Le mascherine, offerte gratuitamente da parte dell’amministrazione comunale a tutti i villafranchesi, sono entrate in produzione lunedì 6 aprile, e la loro distribuzione inizierà salvo imprevisti martedì 14 aprile, in misura di circa due per nucleo famigliare.
«Non sono del “tipo chirurgico/medico” - spiega il sindaco Agostino Bottano - ma realizzate con materiale certificato in classe 1, conformi alle indicazioni della circolare del ministero, adatte a uso esclusivo della collettività, lavabili fino a dieci volte. Confezionate singolarmente, al loro interno sarà presente un foglietto illustrativo tecnico sulla modalità d’uso e sulla certificazione, oltre che alle indicazioni sulle misure di contenimento».
Il prodotto è “Made in Italy “ e l’azienda è villafranchese.
«Vi raccomando ed esorto a rispettare le direttive impartite dal Dpcm - continua Bottano -, dal decreto regionale e dall’ordinanza comunale, al fine di poter uscire dall’emergenza vittoriosi anche se le temperature saranno primaverili. Si raccomanda inoltre l’uso della mascherina in tutti i locali aperti al pubblico, negli esercizi commerciali (sia esercenti che utenti) e in presenza di altre persone».