Ancora insulti su Facebook Nuove denunce del sindaco

Ancora insulti su Facebook Nuove denunce del sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco Mauro Calderoni di nuovo all’attacco per i commenti su Facebook.

Il primo cittadino ha presentato un esposto-denuncia contro quattro utenti del social network (G.V., D.U., C.A., E.S. le loro iniziali), per essere stato bersaglio nei mesi scorsi di alcune notizie infamanti nonché di commenti e messaggi ingiuriosi apparsi sui social network Instagram e Facebook, a proposito dell’annosa questione relativa alla gestione dei migranti lavoratori stagionali.

«La causa scatenante dei diversi commenti postati - si legge nella motivazione della delibera di giunta che autorizza la presentazione della denuncia - sembra essere sempre la questione dell’accoglienza dei lavoratori stagionali, già negli anni scorsi fonte di aspre polemiche. Considerato che il corrente anno è contraddistinto dall’ulteriore circostanza dell’emergenza sanitaria in atto, la questione ha finito con l’acuire i toni e gli argomenti usati, connotandoli però in termini inaccettabili». Per il sindaco Calderoni i termini risultano “irripetibili” nei post di G.V., D.U., C.A., E.S.

In alcuni casi (post di R.A.), si legge nella delibera, il sindaco «viene fatto oggetto di scherno», nel post di G.V. vengono espresse «minacce di ogni genere», mentre in quanto scritto da G.B., si fa «riferimento a fatti non veritieri e/o non dimostrati».

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031