Aperte due nuove vie nell’area del Penny
Lungo via Torino, nei pressi dell’area artigianale, da qualche giorno si può svoltare e utilizzare una nuova “mini circonvallazione” per immettersi su via Pinerolo, nell’area del cimitero.
La nuova variante permetterà di evitare la rotonda di corso XXVII Aprile, uno dei nodi della viabilità cittadina nelle ore di punta, dove si incrociano il traffico dell’asse per Pinerolo e quello diretto verso la valle Po.
Sono state aperte al transito due nuove vie nella zona: via Luigi Burgo e via Madonna del Campo.
La prima, dalla rotonda di fronte al cimitero, su via Pinerolo, porta di fianco al supermercato “Penny” per poi proseguire in direzione nord fino a incrociare perpendicolarmente, con una seconda rotatoria, l’altra nuova strada, che unisce via Torino (la provinciale che porta a Moretta) con via Cervignasco.
Se via Madonna del Campo richiama un’antica denominazione del luogo, la scelta di intitolare l’altra strada a via Luigi Burgo, l’ingegnere ligure fondatore delle cartiere Burgo, si inserisce nel solco di una serie di nuove strade che Saluzzo ha voluto dedicare ai suoi più noti artigiani e industriali nelle aree produttive della città.
In questo primo periodo sarà importante porre particolare attenzione all’uscita del parcheggio del Penny market, in quanto fino ad ora era praticamente superfluo fermarsi allo stop per immettersi su via Burgo, in quanto la strada terminava pochi metri dopo.
Soprattutto chi arriva da via Torino, potrà usare la nuova via Madonna del Campo se dovrà raggiungere la direttrice della valle Po. Una volta immessi nella strada appena aperta si potrà scegliere se uscire nell’area di via Cervignasco e da lì proseguire verso la circonvallazione nord, oppure “tagliare” su via Burgo e proseguire, oltre la rotatoria del cimitero, lungo via Einaudi.