Apm, adotta un musicista in città
La fondazione Scuola Apm partecipa all'edizione 2020 del “Premio per la cultura rete del dono” e Ubi Banca, un’iniziativa ideata per promuovere la pratica del crowdfunding nel settore culturale e artistico.
Si tratta di un contest che consente di sperimentare un nuovo strumento di raccolta fondi digitale per sostenere progetti di valorizzazione o tutela in ambito artistico, creativo e culturale, di aumentare le proprie competenze digitali e di attivare concretamente la propria comunità.
Dal 15 ottobre la Scuola Apm ha iniziato la propria campagna di raccolta fondi per “Obiettivo Orchestra”, progetto di formazione orchestrale rivolto a giovani diplomati e diplomandi di conservatori musicali che, da gennaio del prossimo anno, ripartirà con una nuova edizione.
In particolare la campagna di crowdfunding ha come concreto obiettivo il sostegno economico di ogni allievo che frequenterà il corso di formazione orchestrale.
“Adotta un musicista” è lo slogan della raccolta fondi: il donatore potrà sostenere il percorso di studio scegliendo un importo.