Applicazione e linea Whatsapp
Il Consorzio ecologico cuneese ha attivato una nuova applicazione per la raccolta dei rifiuti, disponibile sia per i sistemi Android sia Ios, scaricabile gratuitamente dal Play store o da App store digitando “Docks Lanterna (Federico Ferlini srl)”. Qui gli utenti possono trovare il calendario del servizio porta a porta con le date delle prossime raccolte per ogni tipologia di rifiuto, le modalità di separazione ed esposizione dei rifiuti, la possibilità di impostare promemoria personali e di inviare richieste di ritiro personalizzato.
Oltre alla mail del comune di Busca (vedi sopra), per qualsiasi dubbio, segnalazione, suggerimento riguardanti il servizio raccolta rifiuti, sono a disposizione il numero verde 800-654300 da telefonia fissa e il numero 0171-697062 da cellulare (dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 16,30, il venerdì dalle 8,30 alle 12). Gli stessi recapiti servono anche per la prenotazione del ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti. Per la richiesta dello svuotamento del cassonetto degli sfalci e della frazione verde si possono mandare messaggi WhatsApp al numero 366-6700689, indicando il numero del cassonetto.
I sacchi, mastelli, contenitori per il ritiro porta a porta devono essere esposti all’esterno della proprietà, sul ciglio stradale, la sera prima del giorno di raccolta indicato dal calendario, dalle 22 ed entro le 6.
Nell’area di cassonetti in via Einaudi e in via Lerda (frazione San Chiaffredo, nei pressi del campo sportivo) ci sono i contenitori per gli abiti usati, gli oli esausti e le batterie.