Apre l’ostello Antagonisti

Apre l’ostello Antagonisti
Pubblicato:
Aggiornato:

Il paese dei Toumin continua a fare da traino al turismo nella bassa valle Varaita. Nelle festività è stato aperto il nuovo ostello, ricavato dal Comune nelle ex scuole elementari, e affidato in gestione ai soci dell’Officina Antagonisti, Roberto Ponza e Fabio Ferrua. Nella sede di via Carrera - che ospita anche l’ufficio postale e lo studio del medico di base - i due giovani imprenditori noti per aver lanciato la birreria Antagonisti e poi la gelateria-caffetteria Fioca (con lo chef Juri Chiotti) contano di attrezzare 24 posti letto. Al piano terra vi sono due camere matrimoniali; al primo piano le camerate e alcune stanze singole. L’ostello Antagonisti è un nuovo mattone nella costruzione di una rete di servizi che la coppia di birrai sta realizzando a Melle. «Vogliamo creare le condizioni per attrarre i turisti amanti della natura e dello sport - dicono Roberto e Fabio -, coinvolgendo giovani in gamba dei paesi valligiani. L’ostello ci consentirà di ampliare l’offerta e i motivi di richiamo a Melle».

A Venasca il nuovo anno porta invece due chiusure di locali: il bar Rosa Rossa (di recente premiato tra i Caffé storici: era nato nel 1800) e il bar Crystal davanti alla chiesa. Il complesso della Rosa Rossa, della famiglia Bodino, continuerà a funzionare come affittacamere.

Ci sono anche buone notizie: il rilancio del centrale bar-cartolibreria da parte di Ivo Garnero, che porta avanti la tradizione di famiglia, e la rinascita del Leon d’Oro, sulla piazza principale: qui si trasferirà la birreria Special.

News da Melle
Archivio notizie
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930