Apre la nuova strada per l’area industriale

Apre la nuova strada per l’area industriale
Pubblicato:
Aggiornato:

Martedì scorso è stata aperta a Venasca la nuova strada di accesso all’area industriale Apea, sorta alle porte del paese, fra il Varaita e via Rossana.

L’opera è stata realizzata al fine di agevolare e garantire maggior sicurezza alla circolazione: ora, è infatti possibile “sdoppiare” i sensi di marcia nel tratto che va di fatto a collegare via Favole con la zona degli insediamenti produttivi.

Il cantiere era stato avviato il 18 febbraio scorso. I lavori sono stati affidati alla ditta Cogibit Srl, che già si era occupata del collegamento viario, nella porzione di terreno al confine con il torrente Varaita, a lato del parcheggio tuttora esistente.

Così facendo, sulla nuova strada è stato disposto il senso unico in direzione del concentrico. Sulla strada “vecchia”, la preesistente, la viabilità è stata modificata, con un senso unico in direzione dell’area industriale.

«E’ un’operazione importante - spiega il sindaco Dovetta - perché da un lato ci permette di andare a migliorare la viabilità in un’area strategica per il nostro paese, e, nel contempo, va a migliorare la sicurezza per gli utenti. Auto e veicoli infatti non dovranno più incrociarsi, dal momento che i due sensi istituiti sulle strade permetteranno una circolazione sicuramente più fluida e scorrevole».

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930