Avviati tutti i protocolli di sicurezza: si attende l’esito di tutti i tamponi Busca, triplicati i positivi al Covid Sono 15, metà è alla casa di riposo

Avviati tutti i protocolli di sicurezza: si attende l’esito di tutti i tamponi Busca, triplicati i positivi al Covid Sono 15, metà è alla casa di riposo
Pubblicato:
Aggiornato:

Al termine della seduta del consiglio comunale della scorsa settimana, il sindaco Marco Gallo ha informato i presenti che un’ospite dell’ospedale buschese è risultata positiva al covid-19. La donna, che a causa dei numerosi accertamenti a cui aveva dovuto sottoporsi negli ultimi tempi, era già stata messa in una camera di isolamento nell’ospedale di Busca, è ora ricoverata al Carle. Il suo stato di salute non desta particolare preoccupazione.

Per cautela, da mercoledì la residenza sanitaria per anziani ha chiuso a tutti gli esterni e mette in atto i protocolli previsti: un anticipo di qualche giorno su quelle che sarebbero state le disposizioni del Presidente del Consiglio.

7 OSPITI CONTAGIATI

Il personale e gli ospiti nei giorni successivi hanno effettuato tamponi di controllo. Il bilancio è pesante: il virus si è diffuso, in maniera per ora non preoccupante, all’interno della struttura.

Lunedì sono arrivati gli esiti dei primi tamponi: sono 7 gli ospiti della residenza positivi.

IL NUOOV CONTEGGIO

Lunedì venivano ufficializzati i numeri di inizio settimana: 15 le persone infette residenti a Busca. Erano cinque lunedì scorso. Rispetto a sei mesi fa si tratta di numeri meno preoccupanti, ma comunque da tenere sotto controllo. I 7 ospiti dell’ospedale civile sono in osservazione, tre cittadini sono ricoverati al Carle, gli altri 5 monitorati al domicilio.

L’invito degli amministratori è a seguire con attenzione le misure volte al contrasto della diffusione del virus, indossando la mascherina, evitando assembramenti e situazioni rischiose.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930