Aziende: Nova Coop chiude alle 19 ma amplia la consegna a domicilio

Pubblicato:
Aggiornato:

Anche Nova Coop si adegua ai decreti emergenziali per Coronavirus e chiude tutti i ristori e bar presenti sulla rete. Inoltre la Direzione ha deciso di chiudere i banchi assistiti (gastronomia, pescheria, macelleria, pasticceria/panetteria) con l’obiettivo di evitare gli assembramenti e anticipare la chiusura dei negozi, 60 in Piemonte ed i tre in Lombardia, alle ore 19. Restano aperti con orario esteso 8 – 22 i servizi di consegna a domicilio (www.laspesachenonpesa.it), e ritiro della spesa Drive presso Ipercoop di Beinasco e Torino Corso Rosselli 181/a.

Il presidente di Nova Coop Ernesto Dalle Rive afferma: «Con le nuove misure organizzative intendiamo contribuire a garantire una maggior tutela dei nostri dipendenti, consentendo le procedure di approvvigionamento dei banchi a negozio chiuso, perché vogliamo garantire ai clienti una continua presenza e reperibilità dei prodotti. Siamo innanzitutto una cooperativa di consumatori, sono i nostri consumatori che stiamo ascoltando con attenzione, consapevoli che l’accoglimento delle richieste passa dai temi organizzativi e logistici. È forte la richiesta che ci porta a questa scelta e si inserisce nell’ottica già considerata dalla presidenza di ottimizzare il servizio e collaborare con le autorità e tutti gli enti territoriali, che ci stanno coinvolgendo in iniziative di consegna a domicilio promosse sui vari territori».

Tra le azioni già intraprese: segnaletica e cartellonistica di prevenzione e anti assembramento nei punti di vendita, attivazione di tutti i protocolli di sicurezza anti-contagio, progressiva installazione delle barriere protettive di plexiglass in tutte le casse Nova Coop, potenziamento della spesa online - resa gratuita per tutti per importi sopra i 60 euro su Torino e negli altri centri raggiunti dal servizio della provincia - allargando la fascia oraria e ampliando il parco mezzi, contingentamento degli ingressi, intensificazione delle iniziative di pulizia dei carrelli e la sanificazione delle superfici.

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031