Baby vandali e tamponi agli stagionali Il centrodestra interroga il sindaco

Pubblicato:
Aggiornato:

Il caso degli atti di vandalismo che si stanno riproponendo con una certa frequenza in città ad opera di una banda di ragazzini, che agiscono a tarda notte, approda sui banchi del consiglio comunale.

I consiglieri Fulvio Bachiorrini, Alessandra Piano, Paolo Demarchi, Paolo Scaletta e Domenico Andreis hanno chiesto di essere ragguagliati al riguardo.

In particolare, gli esponenti della minoranza chiedono al sindaco «se non ritenga necessario prendere provvedimenti in merito, ricorrendo eventualmente all’installazione di elementi fissi di vigilanza e di controllo, anche al fine - scrivono - di rendere la nostra città, ma soprattutto il centro storico, sempre più sicura ed accogliente».

MIGRANTI E TAMPONI

I consiglieri comunali, con altre due interrogazioni, tornano sulla questione degli africani con due interrogazioni che mercoledì sera saranno portate all’esame del consiglio comunale.

I cinque esponenti della minoranza chiedono al sindaco di conoscere «quanti siano i soggetti ospitati nelle strutture di accoglienza e quali siano le misure anti Covid-19 adottate ed a quanti ospiti (e con quali esiti) sia stato effettuato il tampone».

In un’altra interrogazione, facendo riferimento agli accampamenti serali nelle zone del cimitero, del supermercato Penny e del palazzo che ospita le sedi territoriali di Inps e Inail, chiedono lo sgombero di queste aree.

Inoltre, «al fine di portare la situazione a conoscenza del consiglio comunale», chiedono l’autorizzazione di poter proiettare durante la seduta, prima della discussione, i video dei dormitori di fortuna presenti in città.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031