Bagnolo senza Pro loco L’assemblea è deserta
Nella serata di martedì 4 maggio si è sciolta ufficialmente la Pro loco di Bagnolo in quanto all’assemblea dei soci, convocata per le 20, non si è presentato nessuno.
È stata proprio Anna Boglione, ormai ex-presidente, a decidere di chiudere l’associazione. Sarà quindi un’estate per Bagnolo senza Pro loco e quindi senza un’organizzazione degli eventi. A prendere in mano le redini saranno forse i singoli locali o la stessa amministrazione comunale, ma ufficialmente Bagnolo è ora senza Pro loco.
Spiega Anna: «Lo scorso anno, anche e soprattutto a causa del Covis e l’impossibilità di organizzare qualcosa per Bagnolo, alcuni soci avevano dato le dimissioni dal direttivo e dunque non sono rimasti i numeri sufficienti per continuare l’attività dell’associazione. Abbiamo deciso di convocare un’assemblea per formare un nuovo direttivo, ma nessuno si è presentato né il 4 né il 9 maggio. Al giorno d’oggi Bagnolo non dispone di un’associazione che organizzi manifestazioni».
«Se qualcuno volesse presentarsi e candidarsi - spiega sconsolata l’ex-presidente - deve recarsi in municipio. Fatevi avanti, è una bella esperienza».
L’amministrazione comunale è rammaricata per la chiusura della Pro loco, associazione che da sempre sostiene l’attività turistica per il paese di Bagnolo.
Osserva l’assessore Chiara Fornero: «L'amministrazione invita tutti coloro che hanno voglia di dedicare tempo ed energia al loro paese. La Pro loco è un elemento fondamentale, non può mancare. Siamo molto dispiaciuti e ci auguriamo che ci siano persone volenterose disposte a farsi avanti per far ripartire l’associazione»
«Come amministrazione è doveroso ringraziare il direttivo che ha lavorato per il paese fino ad oggi», conclude la vice-sindaco Mara Maurino.