Barbun beach, novità dell’estate Lieti banchetti a bordo piscina collina di pagno L’ultima fatica di Danilo Giordanino (Quat Taulin)
Danilo Giordanino, patron della trattoria Quat Taulin a Saluzzo, lo aveva promesso: «Preparatevi a una novità per l’estate».
Detto e fatto. Nei lunghi mesi della ristorazione a singhiozzo, il buon Danilo e la sua vasta famiglia, hanno lavorato sodo per realizzare quello che era un sogno da anni.
Lo hanno chiamato “Barbun beach”, per rendere omaggio al locale storico di Manta, il Barbun, con l’aggiunta di quel termine che fa respirare aria di California in mezzo al verde della collina di Pagno.
Tra la vicina borgata e la nuova casa dei Giordanino, è sorto infatti un sito capace di ospitare una quindicina di commensali, con un angolo riservato a un corner che comprende griglia, cucinotta e piccolo bancone bar.
A completare l’opera, ecco il capolavoro: una incantevole piscina che si estende fra il prato verde e il dehors per gli ospiti, con tanto di solarium.
«Riceveremo su prenotazione - spiega Giordanino - perchè i posti sono limitati. Ho già richieste per festicciole di famiglia».
Intanto sta ripartendo a pieni giri anche i Quat Taulin, con la dotazione del dehors che resterà aperto per tutta l’estate. E visto il successo, continueranno anche l’asporto e la consegna di piatti pronti a domicilio.