Barge va in videconferenza per capire gli effetti del virus

Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Barge, in collaborazione con il Consiglio di biblioteca e con numerose Associazioni del territorio, organizza dei momenti di riflessione sul tema dei diritti umani, nell’ambito del progetto di ampio respiro denominato “Festival dei diritti”.

A partire dal 2020 l’amministrazione comunale ha deciso di organizzare una serie di incontri che, a causa della pandemia, vengono trasmessi in video-conferenza. Sono dedicati a svariati temi, tramite una piattaforma digitale per relatori e alcuni soggetti direttamente coinvolti, nonché sul canale “YouTube”.

In collaborazione con Radio Beckwith Evangelica, è stato fissato un appuntamento per mercoledì 20 gennaio, alle 18 il cui titolo è “Storia del presente… Pandemia e globalizzazione”. Interviene in veste di relatore il professor Claudio Vercelli, chiamato a trattare la questione “Covid-19”: come interpretarlo da un punto analitico, storico e nella prospettiva di ognuno di noi.

Spiega il sindaco Piera Comba: «Il professor Vercelli è uno storico torinese che studia l’epoca contemporanea, esperto in storia europea del Novecento, storia mediorientale e regimi totalitari ed è docente di storia dell’ebraismo all’Università Cattolica di Milano. Svolge, inoltre, attività di ricerca e didattica presso l’Istituto di studi storici Salvemini e il Centro studi Piero Gobetti di Torino. È autore di numerose pubblicazioni».

Per partecipare all’incontro è necessario collegarsi alla pagina Facebook del Comune o al canale YouTube della biblioteca.

Archivio notizie
Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031