Basta una notte in val Maira per avere la card degli sconti turismo Su iniziativa del Consorzio, tre programmi con agevolazioni per musei, navette ed escursioni

Basta una notte in val Maira per avere la card degli sconti turismo Su iniziativa del Consorzio, tre programmi con agevolazioni per musei, navette ed escursioni
Pubblicato:
Aggiornato:

La ripartenza dell’attività economica si concretizza in diverse misure finalizzate a riportare al centro dei flussi turistici la più selvaggia delle valli del Monviso. Anzitutto l’adesione al programma “Riparti Piemonte” promosso dalla Regione per offrire pacchetti turistici di 3 o 7 giorni con particolari scontistiche.

Sono andati esauriti in poche ore i “pacchetti” pensati durante la pandemia e messi a disposizione di medici e infermieri, una volta terminata l’emergenza, per premiare il personale sanitario dell’impegno profuso durante la fase più difficile del contagio, ritrovando qualche ora di pace nelle diverse location da favola della zona.

Ma l’iniziativa più importante proposta negli ultimi giorni è la Valle Maira Card (foto a lato), a cui il Consorzio Turistico ha lavorato per mesi con l’obiettivo di offrire a chi soggiorna nelle strutture aderenti interessanti esperienze in valle.

Spiegano gli ideatori: «Chi soggiorna almeno una notte in valle, la può ritirare negli alberghi e B&B convenzionatile. Il cliente può richiedere il codice identificativo della card al momento della prenotazione del soggiorno per programmare comodamente da casa la propria esperienza».

La card è disponibile anche per gli interessati a vario titolo che non soggiornano in valle e potranno acquistarla presso gli uffici turistici e i punti di rivendita ufficiali. Tutti i residenti della valle potranno ritirare la card gratuitamente presso gli uffici turistici esibendo il proprio documento di riconoscimento.

La tessera dà diritto a uno sconto sui trasporti, per esempio il viaggio in bus per la Gardetta scende da 5 e 3 euro a persona. Previa prenotazione, i possessori possono anche visitare gratuitamente il museo Sòn de Lenga di Dronero. Ci sono poi sconti fino al 50% per gite alpinistiche, visite in azienda ed escursioni, il cui elenco è in costante aggiornamento su vallemaira.org. Ci sono tre tipi di carte: la “Your Explorer” adatta a travellers, coppie e gruppi di amici, la “Your Family” che prevede in un'unica registrazione l’inserimento di tutti i membri della famiglia e la “Pass-pertot”, il passepartout occitano della valle Maira, riservato ai partecipanti a educational tour, tour operator, agenzie, giornalisti, blogger, e altri collaboratori promozionali della valle.

Info: 0171-917080.

Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30