Bocciofila e scuole Grandi opere a Envie
«Sono felice per questa sferzata di ottimismo post coronavirus che abbiamo saputo iniettare nel tessuto del paese. E il mio grazie va alla giunta, ai consiglieri e al personale del Comune che ha dato tutto per realizzare gli ambiziosi progetti».
C’è soddisfazione nelle parole del sindaco Roberto Mellano, di fronte ai 2.500.000 euro che il Comune si appresta o spendere (in parte li ha già spesi e in parte li sta spendendo), Duecentomila sono serviti per la riqualificazione di quel gioiello che è la bocciofila, che finiranno con il rientrare in una più ampia riqualificazione del complesso degli impianti sportivi, in fase molto avanzata. Un milione e 700 mila euro verranno impiegati per un profondo restyling dell’edificio scolastico - sventrato da cima a fondo con l’abbassamento di un metro del piano interrato - che diventerà un unico corpo con la scuola dell’infanzia grazie alla realizzazione di una palestra al servizio di entrambi. Il resto sarà impegnato per la realizzazione di scogliere, asfaltature di strade e loro messa in sicurezza.
Ma molto altro bolle nel pentolone del vulcanico Mellano, per ora tutto rigorosamente top secret. Se ne riparlerà al ritorno dalle vacanze, che per l’amministrazione di Envie saranno vacanze di lavoro.