Bper banca, il servizio di home banking disponibile sulla piattaforma di Huawei
L’applicazione “Smart Mobile Banking” del gruppo Bper Banca è disponibile da alcuni giorni per il download sulla piattaforma Huawei AppGallery, per tutti i dispositivi dotati dei Huawei Mobile Services. Continua così l’impegno di Huawei con i più importanti player del mondo bancario per rendere sempre più funzionale il servizio di home banking sui telefoni della linea.
Grazie all’app, i clienti del Bper hanno accesso a una gestione più comoda, intuitiva e soprattutto sicura delle proprie finanze. In pochi semplici clic, gli utenti possono controllare i conti bancari e gli investimenti, fare bonifici, ricariche prepagate e telefoniche e anche pagare bollettini semplicemente fotografando il codice a barre o il Qr code. Coloro che dispongono di un telefono Huawei Hms potranno così usufruire degli innumerevoli benefici offerti dell’app Smart Mobile Banking.
Huawei AppGallery, lo store di Huawei già terzo al mondo, è la prima vera alternativa agli app store negli ultimi dieci anni. Vanta ad oggi oltre 500 milioni di utenti attivi in tutto il mondo e oltre 96 mila app integrate, raggiungendo il record di 261 miliardi di download di app tra gennaio e agosto 2020.
«Vogliamo essere più vicini ai nostri clienti – afferma Pierpio Cerfogli, vice direttore generale e Bper –, che ogni giorno cambiano e con loro cambiano velocemente i bisogni e i desideri da soddisfare. E’ proprio dall’ascolto delle loro esigenze che abbiamo deciso di rendere disponibile la nostra app anche sull'AppGallery di Huawei. Credo infatti che soluzioni come questa possano dare un forte contributo a una gestione comoda, semplice e sicura delle proprie finanze, oltre a rafforzare un’abitudine diffusa ai pagamenti digitali».