Buoni alimentari al via Le modalità di adesione
Decolla l’iniziativa dei buoni spesa per generi alimentari, utilizzabili negli esercizi commerciali del Comune di Scarnafigi che hanno aderito all'iniziativa. Martedì 7 aprile è partito l’iter per assegnare i buoni ai nuclei familiari in situazione di grave emergenza alimentare, con priorità per coloro che siano privi di ogni altro sostegno pubblico, previa compilazione di autocertificazione, che sarà quindi esaminata dal Consorzio Monviso Solidale.
La domanda è reperibile sul sito del Comune e potrà poi essere inviata all’indirizzo mail segreteria@comune.scarnafigi.cn.it
In casi eccezionali e solo su appuntamento telefonico (0175-74101), un componente per nucleo famigliare potrà presentarsi presso l'Ufficio Servizi Demografici. Nel caso in cui la domanda venga accolta, il Comune procede a contattare i soggetti interessati.
Il valore forfettario settimanale è modulato in base alla composizione del nucleo: 1 persona, 50 euro; 2 persone, 70 euro; 3 persone, 90 euro; 4 persone, 100 euro; per ogni componente in più, 10 euro.
Il Comune effettuerà i dovuti controlli circa la veridicità delle dichiarazioni rese.