Buoni sconto per risparmiare sulla spesa
Un carnet di buoni sconto per poter approfittare di prezzi vantaggiosi negli esercizi del territorio comunale mantese: è l’idea dell’assessore al Commercio Ivana Casale, che ne giorni scorsi ha presentato l’iniziativa “Vivi... Amo Manta”, a cui hanno aderito 23 esercizi del paese.
Lo scorso anno sindaco e giunta avviarono un percorso collaborazione con il piccolo commercio al dettaglio, attraverso la realizzazione del portale “Spesa in Comune”, sito di e-commerce grazie al quale chiunque può fare la spesa da casa e vedersela consegnata al domicilio. Un servizio che si è rivelato quantomai utile in occasione dei lock-down degli ultimi mesi.
L’iniziativa 2021, già partita a metà della scorsa settimana, prevede la distribuzione da parte dei negozianti di “buoni sconto” ai propri clienti.
Spiega l’assessore al Commercio Ivana Casale: «Ci proponiamo di favorire l’incontro tra consumatori e commercianti mantesi. Per questi ultimi le scontistiche dovrebbero avere la funzione di moltiplicatore della clientela, mentre per i consumatori è una buona occasione per fare acquisti negli esercizi aderenti e risparmiare».
L’assessore osserva come si stia creando sul territorio una dinamica collaborazione tra i commercianti, motivo per cui il Comune incoraggia e supporta iniziative di “rete”: «Una nota positiva nonostante il periodo di sofferenza per tutto il comparto - osserva -. Invito tutti a fare acquisti a Manta, dove la spesa conviene».