Burgo: 20 mila euro per la Croce Rossa
Venerdì 30 ottobre alla cartiera Burgo avverrà la consegna da parte dei vertici dell’industria verzuolese di un assegno di 20 mila euro a favore della Croce Rossa di Manta e Busca. L’evento rientra nell’ambito del progetto nazionale di solidarietà “Il tempo della gentilezza” con il quale il colosso cartario sta sostenendo le fasce più colpite dalle conseguenze economiche della pandemia. Un’iniziativa promossa dal gruppo Burgo s favore di undici comitati Cri in tutta Italia, dove hanno sede gli stabilimenti. Questo è l’unico caso in Piemonte.
I volontari del Comitato di Busca e della delegazione di Manta hanno il merito, riconosciuto dalla Burgo, di aver supportato il territorio di competenza, attivandosi per ogni necessità durante il periodo della pandemia. Dal servizio di consegna della spesa e di medicinali a persone in difficoltà, fino alle attività richieste da aziende o enti per eseguire i controlli della temperatura: tante sono state le attività portate avanti dalla Cri .
Teresio Delfino, presidente del Comitato: «Un servizio che ha comportato un aumento notevole delle spese e che ha visto schierarsi al nostro fianco i vertici nazionali della Croce Rossa, che ringrazio per l’aiuto economico stanziato. Un grazie sincero alla Burgo di Verzuolo per questa generosa donazione».
Raffaele Marinucci, direttore dello stabilimento di Verzuolo: «Abbiamo voluto dare un segnale concreto e dimostrare la nostra vicinanza alla comunità locale, per far fronte all'aumento delle spese dei presidi di protezione e sostenere le fasce più colpite dagli effetti della pandemia».