Busca, 105 bonus spesa distribuiti alle famiglie povere
I volontari del gruppo comunale di Protezione civile a metà della scorsa settimana hanno ritirato dagli uffici comunali i buoni spesa e hanno incominciato a distribuirli agli assegnatari, famiglie indigenti la cui condizione è certificata da Comune e consorzio Monviso Solidale.
Sono 105 le persone residenti in città che hanno ottenuto il ticket, il 2,2 per cento delle totale delle famiglie buschesi. Sono arrivate 134 richieste, quindi ce ne sono 29 per ora sospese o in fase di validazione.
L’elenco dei negozi che aderiscono all’iniziativa è in costante aggiornamento. Per ora sono 15 gli esercizi che hanno accolto l’invito del Comune alla fornitura di prodotti alimentari e farmaceutici e generi di prima necessità a favore di soggetti colpiti dalla situazione economica in corso.
I negozi che desiderano aderire devono compilare il modulo scaricabile dal sito comunale. La domanda dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo con le seguenti modalità con pec segreteria@cert.busca.gov.it o mail: segreteria@comune.busca.cn.it
Per avere informazioni circa l’accesso ai buoni spesa si può telefonare al numero 0171-948611. Sul sito del Comune si può scaricare il modulo. Il documento può essere depositato nella cassetta postale del municipio o consegnato alla polizia municipale in orario di ufficio.